Taglio erba Milano

Si tratta del servizio più richiesto dai cittadini Milanesi, che hanno uno spazio verde! Taglio erba Milano, è un servizio proposto da Giardiniere Milano! Se hai uno spazio verde ma non hai ne il tempo, né la voglia di tagliare l’erba, puoi affidarti  uno dei nostri giardinieri!

Taglio erba Milano, un servizio che all’occorrenza, c’è!

Se stai cercando servizi di cura del prato a Milano, Giardiniere M. ha tutto ciò di cui hai bisogno, per mantenere il tuo prato rigoglioso, verde e ordinato. Dal taglio alla fertilizzazione e aerazione del prato, al controllo delle zanzare e tutto il resto; abbiamo la perfetta cura per il tuo prato e le tue esigenze.

I nostri servizi di cura del prato sono accuratamente personalizzati per per la tua realtà. I servizi di cura del prato ti daranno il perfetto paesaggio all’aperto che hai sempre sognato, sia esso commerciale o residenziale. Con grande cura, un prato più verde e più piacevole non è mai stato così facile da ottenere.

Un servizio funzionale e semplice!

Cerchi dei servizi di cura del prato convenienti e veloci a Milano? Giardiniere M. rende più facile che mai, ottenere servizi di cura del prato portandoli direttamente a casa tua. Ottieni un preventivo immediato per i servizi di taglio del prato o aerazione, falciatura, rimozione delle foglie, pulizia delle grondaie, giardinaggio, cura del giardino, controllo delle erbe infestanti e altro ancora.

Sappiamo che nulla migliora il tuo giardino come uno spesso tappeto di prato, color smeraldo! I nostri professionisti per la cura del prato sanno esattamente come ottenere (e mantenere) il tuo prato sano, anno dopo anno.

Inoltre, con i nostri comodi e veloci servizi di prenotazione online potrai richiedere l’intervento quando ti sarà necessario. Avere un prato ben curato è indubbiamente un’ottima presentazione per gli ospiti ma anche e soprattutto una soddisfazione per voi. 

Chiama ora il 3662197861 e fissa il tuo sopralluogo!

Come funziona con Giardiniere Milano?

Taglio erba Milano

Ti mettiamo in contatto con un giardiniere professionista, in base ai servizi di cui hai bisogno e alla tua posizione. Offriamo il vantaggio di avere decine di professionisti sulla nostra piattaforma tra cui scegliere, ognuno con competenze ed esperienze diverse e tutti operativi a Milano e Provincia.

Questo ti facilita il compito perché le tue esigenze, saranno abbinate  alla persona giusta per il lavoro che devi completare; in base alla competenza e alla disponibilità. Sono finiti i giorni in cui facevi affidamento, con incertezza, su un amico o un vicino per aiutarti con il prato.

A seconda della disponibilità dei professionisti possiamo programmare il tuo lavoro con uno scarto di soli 2 giorni, nel periodo di alta stagione. 

Chiama ora il 366219786

Richiedi il tuo intervento di manutenzione o taglio erba

Un nostro giardiniere verrà gratuitamente a valutare lo stato del prato, ascoltando le tue esigenze e ti fornirà:

  • L’analisi del prato, ovvero un’analisi completa dello stato di salute attuale del tuo prato.
  • Trattamento del prato. Svilupperemo un piano di servizi per la cura del prato unico nel suo genere e delineeremo esattamente cosa aspettarsi da ogni trattamento.
  • Manutenzione del prato. Con il tecnico potete decidere insieme la cadenza dei tagli, in genere ogni 6-8 settimane. 

Se hai standard alti di ordine e pulizia con Giardiniere M. puoi stare tranquillo, abbiamo gli standard più elevati per la cura del prato. 

I lavori per i quali richiedere assistenza a Giardiniere Milano

Per chi ha un giardino i lavori non si fermano al solo taglio del prato. Di seguito riportiamo alcuni lavori e servizi periodici per il giardino, anche per altri contesti, che possono essere svolti da Noi, per voi:

  • Abbattimento alberi.
  • Diserbo.
  • Potatura siepi da giardini.
  • Pulizia giardini cimiteriali.
  • Potatura piante ad alto fusto
  • Potatura piante da giardino
  • Rifacimento manti erbosi
  • Ristrutturazione del manto erboso.
  • De-compattamento del manto erboso e aerazione.
  • Livellamento.

Le azione sopracitate sono difficilmente realizzabili senza un’adeguata attrezzatura e una competenza specifica. Data la natura degli interventi, le possibilità che “qualcuno si faccia male” cercando di tagliare un ramo a 5 mt di altezza, non sono poi così remote.

Se devi tagliare l’erba a casa e sei di Milano, scegli il servizio Taglio erba Milano di Giardinieri M.!

Chiama ora il 3662197861 e fissa il tuo sopralluogo!

Nozioni di base e suggerimenti per la cura del prato

Taglio erba Milano

  1. Conosci il tuo suolo? Il suolo fornisce nutrienti e funge da base per le piante. Migliorarlo aumenta la salute delle piante ed è fondamentale per coltivare un prato o un giardino che ti piacerà. Scopri di più sullo stato del tuo manto erboso eseguendo un test del suolo. Un test del suolo determina i livelli di pH del suolo, quali elementi mancano e quanto aggiungere per rimediare al problema. La correzione del pH consentirà ai nutrienti di essere prontamente disponibili per la pianta.
  2. Semina il tuo prato al momento giusto. La semina al momento giusto è vitale per il successo del tuo prato. Individua la stagione migliore e i semi delle piante in correlazione con quel periodo di tempo.
  3. Il tempismo è tutto. Quando si tratta di manutenzione del prato, non si tratta solo di mettere giù le cose giuste; devi metterle giù, al momento giusto. Assicurati di fare qualche ricerca per determinare il tempismo corretto. La temperatura gioca un ruolo chiave in primavera, nel determinare quando iniziare con cure pre-emergenti. Stai attento alle condizioni di siccità. Fertilizzare quando il prato è in difficoltà in condizioni asciutte può avere effetti estremamente dannosi.
  4. Scegli il fertilizzante giusto. Ogni prato è diverso e richiede cure uniche, quindi è importante utilizzare il fertilizzante giusto. Quando cerchi di determinare quale tipo di fertilizzante usare nel tuo giardino, assicurati di capire la differenza tra fertilizzanti azotati a rilascio lento e rapido.
  5. Elimina le erbacce. Il fai-da-te per la gestione delle infestanti può essere molto laborioso. Se decidi di farlo da solo, identifica i tipi di erbacce che hai e inizia con un prodotto che risolva quel particolare problema. Ad esempio, l’aceto bianco non diluito insieme a un cucchiaio di detersivo per i piatti funziona bene sulle erbacce come i denti di leone.
  6. Innaffia i tuoi prati. Quando si tratta delle basi per la cura del prato, annaffiare il prato può cambiare le regole del gioco. Devi assolutamente mantenere il tuo prato ben idratato.
    • Acqua all’ora del giorno corretta.
    • Cronometra gli irrigatori per vedere quanto tempo ci vuole per bagnare adeguatamente il terreno.
    • Calcola il tempo totale di funzionamento di tutti gli irrigatori e programmali in modo che si avviino nelle prime ore del mattino.
  7. Tagliare correttamente il prato. Esistono molte buone pratiche per falciare l’erba. Puoi fare tutto bene, ma se sbagli il taglio, il tuo giardino non avrà un bell’aspetto. Mantenere le lame affilate, seguire tutte le raccomandazioni del produttore e indossare indumenti protettivi è un consiglio sempre utile, sia per il prato che per la tua incolumità.
    • Tagliate l’erba tutte le volte che è necessario e assicuratevi di falciare all’altezza corretta per il vostro tipo di erba. Tagliare l’erba troppo in basso può farla “bruciare” o ingiallire. Non rimuovere mai più di ⅓ della lama.
    • L’altezza dell’erba della stagione fredda è compresa tra i 5 e i 10 centimetri.
    • Intervallo di taglio dell’altezza dell’erba nella stagione calda 4 – 7 centimetri.
  8. Lascia che il tuo prato respiri aerando. Aerare il tuo prato è una delle cose che devi fare assolutamente per avere un prato sano e in crescita. L’aerazione è necessaria a causa dell’accumulo di feltro e della compattazione del suolo. Quando si verifica, l’erba non può respirare o trovare i nutrienti necessari a causa della compattazione che “soffoca” le radici del prato. Come proprietario dovresti:
    • Noleggiare una macchina.
    • Trasportarla da e verso la vostra proprietà.
    • Determinare se le condizioni sono favorevoli.
    • Garantire il funzionamento sicuro ed efficace della macchina.

Chiama ora il 3662197861

Conclusioni

Se volete sapere quanto vi verrà a costare l’intervento di un giardiniere professionale, è molto semplice, un semplice preventivo risolverà il problema. Come avrete capito il lavoro del giardiniere si verifica sul posto. Per capire modalità e le tempistiche di un intervento, non basta una telefonata.

I sopralluoghi e i preventivi che realizziamo per il servizio Taglio erba Milano, sono sempre gratuiti e senza impegno. Durante il breve sopralluogo si stabiliscono i lavori da fare, si controlla la logistica e naturalmente le richieste del cliente. Al termine i nostri ragazzi vi rilasceranno un preventivo, che potrete valutare serenamente.

Chiama ora il 3662197861 e fissa il tuo sopralluogo!

Telefono
Whatsapp
Email